Evento AIRMEDD – Contesto regolatorio, accesso al mercato e supply chain

22febbraio

Evento AIRMEDD – Contesto regolatorio, accesso al mercato e supply chain

Si è svolto lo scorso 15 Febbraio nel prestigioso ambiente del Palazzo delle Stelline a Milano l’evento organizzato da AIRMEDD in collaborazione con ABOUTPHARMA sul nuovo “Contesto Regolatorio, accesso al mercato e supply chain”. Più di 200 professionisti del settore hanno presenziato i lavori che hanno visto susseguirsi gli interventi di esponenti ai massimi livelli di expertise dei diversi stakehoders del panorama regolatorio.

AIRMEDD è orgogliosa di essere riuscita ad avere tra i propri relatori :

Erik ce93aca1-67f0-4e57-bb81-5daa9ef15c1fHansson, Deputy Head, Health Technology and Cosmetics Unit, DG for Internal Market, Industry, Entrepreneurship and SMEs, Commissione Europea

Marcella Marletta, Direttore generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico, Ministero della Salute

Annamaria Donato, Dirigente Ufficio 3 Dispositivi Medici e Dispositivi Medici Impiantabili, Ministero della Salute

Rosaria Boldrini, Dirigente Ufficio 5 Vigilanza sugli incidenti con Dispositivi Medici.

tutti hanno esposto i vari aggiornamenti e lo stato dell’arte attuale e del contesto regolatorio in profonda trasformazione.

 

 

Il Presidente Davide Perego , il Vice Presidente Alessandro Berti ed il componente del Direttivo AIRMEDD Sandro Fossi, nei loro interventi hanno sottolineato le diverse problematiche che i professionisti del settore dovranno affrontare nei prossimi anni. Particolare interesse ha suscitato l’intervento dell’Avv.Giorgio Calesella dello Studio Carnelutti riguardo alle responsabilità legali che dovrà affrontare la persona che secondo il nuovo regolamento sarà indicata come “Persona responsabile del rispetto della normativa”.

 

502b34fe-e616-4ab1-9296-5a4258fb7a76

 

 

 

 

 

 

Nel pomeriggio si sono toccati argomenti interessanti come Accesso al Mercato e Supply Chain che assumono particolare interesse in vista delle nuove indicazioni di identificazione dei Dispositivi tramite il codice UDI.

Lo staff di AIRMEDD ringrazia ABOUTPHARMA per la preziosa collaborazione nell’organizzazione logistica dell’evento, e da appuntamento al prossimo incontro.

 

8ae3821f-5dd8-4f11-88f2-f610db72bcf4

Inserito da Redazione  22 feb 
  • Post Comments 0